02 7600 0069 info@sarpi.it
Seleziona una pagina

Visitare la casa che intendi comprare è un momento decisivo da affrontare con la massima preparazione e serietà. E’ fondamentale non aver fretta ma prendersi tutto il tempo necessario per vagliare ogni minimo dettaglio.

Sarpi-ti-consiglia-come-visitare-la-casa-da-comprare

La visita alla casa da acquistare è una fase delicata che ti consente di acquisire importanti informazioni sull’immobile di tuo interesse: anche se ti piace la zona e il prezzo ti sembra interessante, frena l’entusiasmo e preparati ad un esame attento della casa e dell’edificio che lo ospita. Non sottoscrivere mai una proposta irrevocabile di acquisto dopo appena una sola visita: è bene visitare più case per farsi una maggiore idea dei prezzi ed effettuare più sopralluoghi dell’immobile che preferisci. Nelle visite successive alla prima, andare nel quartiere da solo e in orari diversi da quelli della prima visita. In questo modo potrai farti un’idea più completa del tipo di vita del quartiere e dello stato di conservazione dell’immobile.
Dovrai prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio, senza lasciarti sedurre dall’apparenza, perché i difetti si nascondono ovunque. Fai funzionare i rubinetti sia del bagno che della cucina, controllando pressione e flusso dell’acqua senza scordarti di provare anche lo scarico del wc: se noti un lento deflusso dell’acqua significa che ci sono degli intasamenti oppure che l’impianto idraulico è stato progettato male. Verifica la chiusura di porte, finestre e altri infissi, tapparelle o persiane che siano, e accertati che sui muri e sul soffitto non vi siano infiltrazioni d’acqua e macchie di umidità. Inoltre non dimenticarti di far funzionare l’impianto elettrico e il riscaldamento, se è autonomo.

Il consiglio di Sarpi

Dopo aver stabilito quali sono le tue priorità e aver individuato alcuni appartamenti di tuo interesse procedi ad ulteriori verifiche. Se hai bisogno di qualche consiglio, chiamaci!

Sarpi Immobiliare n.1 a Milano

Devi vendere o acquistare casa? Chiamaci subito allo 02 7600 0069, anche solo per dei consigli gratuiti! Chiedi di Emanuele Barbera, Presidente Sarpi Immobiliare Milano!